Chi siamo

“La nostra è un’attività gestita con particolare cura per provvedere a un idoneo inserimento lavorativo di persone svantaggiate.”

La Cooperativa

La Cooperativa sociale Luigi Carli si trova a Orvieto. Attiva dal 1995, è un riferimento conosciuto e apprezzato per la professionalità e l’attenzione nell’aiutare chi si trova nelle condizioni di svantaggio e  ha necessità di essere inserito nel mondo del lavoro in attività idonee.

Cooperativa di tipo B
cosa significa

Le Cooperative Sociali di tipo B si caratterizzano per due aspetti: sono aziende non profit, senza scopo di lucro, e si propongono come finalità statutarie (art.1 L.0763 301596 l’ inserimento lavorativo di persone svantaggiate.

La stessa legge determina nei suoi articoli le caratteristiche relative alle iscrizioni dei soci, ai bilanci, alle agevolazioni e, all’articolo 4, individua le categorie delle persone svantaggiate: “gli invalidi fisici, psichici e sensoriali, gli ex degenti di istituti psichiatrici, i soggetti in trattamento psichiatrico, i tossicodipendenti, gli alcolisti, i minori in età lavorativa in situazioni di difficoltà familiari condannati ammessi alle misure alternative alla detenzione (previste dagli articoli 47, 47-bis, 47-ter e 48 della Legge 26 luglio 1975, n. 354, come modificati dalla legge 10 ottobre 1986, n. 663)”.

 

Impresa certificata

Scarica la certificazione e la policy di qualità della nostra azienda

La certificazione aziendale di qualità è un titolo di riconoscimento che attesta la creazione, l’applicazione ed il mantenimento di un Sistema Gestionale ed Organizzativo conforme a specifiche Norme di riferimento, valide a livello internazionale.

Un ente terzo qualificato ha certificato la conformità alla norma UNI ISO 9001:2015 e UNI ISO 14001:2015 e il rispetto della politica per la qualità, ambiente, salute e sicurezza della Cooperativa “LUIGI CARLI”.

E’ possibile prendere visione o scaricare i certificati e la quality policy in versione originale qui sotto:

UNI ISO 9001-2015     UNI ISO 14001-2015       QUALITY POLICY